• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Altofonte corsaro al Tocha contro il Futsal Palermo

Calcio a 5: Serie D. Altofonte corsaro al Tocha contro il Futsal Palermo

Marco Calandra, autore di una tripletta

Gli uomini di Mosca tornano a casa con un 6-3 a loro favore, nonostante le tante assenze

PALERMO, 29 novembre – Seconda vittoria esterna per il Futsal Altofonte in casa di un Futsal Palermo che ha trovato nel capitano ospite Nicky Rinicella un muro invalicabile. 6-3 il risultato del fischio finale che premia la compagine altofontina.

I parchitani si presentano al Tocha Stadium molto rimaneggiati a causa delle tantissime assenze ma volenterosi di vendere cara la pelle. Pronti, via e padroni di casa in vantaggio già al 9' grazie ad un grottesco rimpallo su Pisani che sorprende il pur bravo Nicky Rinicella, nell'occasione molto incerto. Fino al 26’ pallino in mano ai locali che si trovano davanti un muro eretto dal capitano ospite, mentre mister Mosca invita i suoi giocatori a meglio gestire le forze. Il Futsal Altofonte non ci sta, inizia a macinare occasioni e addirittura ribalta il risultato con una doppietta di un super Marco Calandra.

Tutti negli spogliatoi con il risultato che sorride ai blu parchitani, ma ad inizio di ripresa i locali pervengono immediatamente al pareggio con Giordano che quasi da centrocampo sorprende Rinicella. Gli ospiti reagiscono immediatamente con Calandra e Ciccio Rinicella che sfiorano il pari ma proprio quest'ultimo al 9' decide di lasciare i suoi compagni anzitempo per un'ingenua trattenuta giustamente punita con il secondo giallo dal direttore di gara.
Il Futsal Palermo non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e con Vitiello, al 10', sfrutta la superiorità numerica per portarsi in vantaggio. Gli ospiti non vogliono perdere l'incontro e provano a rispondere ancora con Calandra che al 20' calcia una velenosa punizione che vale il pareggio. A quel punto sembra che gli ospiti non abbiano più energie tant'è che in tre occasioni Rinicella si supera, salvando il risultato.

I locali a 6' dalla fine hanno dalla loro la possibilità di chiudere visto che il Futsal Altofonte ha raggiunto i cinque falli ma Mister Mosca mischia le carte ritrovando l'assetto giusto. In due minuti il giovane Di Girolamo decide di chiudere l'incontro con una doppietta che mette in ginocchio i rosanero locali.
Infine al 30’, quasi allo scadere, mentre i calciatori ospiti protestano con il direttore di gara per un presunto fallo a loro favore che li avrebbe portati al tiro libero, il bravo Basile parte in contropiede servendo ancora a Di Girolamo un pallone che il bravo giovane scaraventa in rete. Al triplice fischio tripudio per i ragazzi di mister Mosca. Adesso la cosa più importante è recuperare i calciatori infortunati in vista della gara casalinga contro il Palermo c5 di venerdì prossimo al Palacanino. Con questa vittoria il Futsal Altofonte continua la rincorsa alle parti nobili della classifica.