Calcio a 5: Serie D. Per l'Altofonte Futsal una scorpacciata di gol

Marco Calandra, autore di una tripletta

I parchitani vincono per 13-3 contro i giovani del Palermo C5. Adesso big match contro i Delfini

ALTOFONTE, 5 dicembre – Un super Di Girolamo trascina alla terza vittoria consecutiva un Futsal Altofonte davvero ingordo col punteggio di 13-3. Il giovanotto parchitano, infatti, autore di una strepitosa prestazione, nonché di una tripletta, ha messo lo zampino in quasi tutte le marcature locali dimostrando un'ottima forma atletica.

Al PalaCanino di scena un giovanissimo Palermo c5 guidato dal bravo Patrizio Fascianella, mentre i padroni di casa ritrovano Gigi Ventimiglia e, all'ultimo minuto, anche il proprio capitano Totò Di Matteo. Primi minuti di gioco scoppiettanti. Già al 4' locali in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete mentre Di Girolamo, con un'azione prepotente partita dalla propria area, raddoppia dopo appena due minuti aprendo il proprio show giornaliero. Il Palermo c5 non vuole fare da sparring partner e, dopo una istintiva parata di Nicky Rinicella, va in gol con La Mantia.

Ma è ancora Di Girolamo a mantenere le distanze al 14' con altro gol di pregevole fattura. Mister Mosca perde subito Ventimiglia a causa dell'ennesimo infortunio che sta minando l'inizio di stagione del bravo calciatore ma ritrova il proprio capitano Totò Di Matteo che al 25' fa le prove colpendo in pieno la traversa. Passano solo due minuti ed è proprio Di Matteo a timbrare il cartellino ottimamente servito dal solito Di Girolamo. Tocca al bomber Calandra, servito direttamente dal bravo Rinicella, ad anticipare di testa il giovane portiere ospite per il 5 a 1. Da registrare nei minuti finale il gol di Polizzi per gli ospiti lasciato colpevolmente libero da uno stanco Di Matteo, che cerca di farsi immediatamente perdonare prima del doppio fischio arbitrale, ma ancora una volta la traversa impedisce al capitano giallo blu di gonfiare la rete.

Il secondo tempo inizia sulla stessa riga del primo. Infatti già al 3' il possente Francavilla lancia un missile che si insacca alle spalle del portiere ospite mentre due minuti dopo, a seguito di una bella giocata di Basile, il peperino Di Girolamo mette su un piatto d'argento un pallone che per Calandra è un gioco da ragazzi mettere dentro. Passano due minuti ed è il turno del bravo Basile a far gol di testa dopo una bella torsione sotto porta. Esordio stagionale per Vincenzo Tricoli che al 10' prova per ben due volte a timbrare il cartellino trovando un valido scoglio nel portiere avversario. Un'ingenuità del volenteroso Bellavia al 20' causa il rigore per il Palermo c5 che il bravo La Mantia insacca per la doppietta personale. Gli ultimi minuti di gara sono tutti di marca locale. Calandra sigla la seconda tripletta di fila con un pregevole tocco di suola. Di Matteo per Calandra, assist per Massimo Mosca che mette la propria firma sull'incontro.

Strepitosa rete di suola con annessa piroetta di Di Girolamo al 28', mentre Cinquemani sigla la personale doppietta nei minuti finali, entrambe le reti, manco a dirlo, grazie agli assist dell'indiscusso uomo partita Di Girolamo. Il triplice fischio del brano Bargione chiude l'incontro per la soddisfazione di mister Mosca. Testa adesso al match di cartello della prossima giornata che vedrà i giallo blu parchitano ospiti dei primi della classe, i Delfini di mister Ciccio De Santis, che cercheranno di sfruttare il turno casalingo per confermare la propria leadership. Sicuramente il Futsal Altofonte venderà la pelle a caro prezzo perché fare risultato a Palermo significherebbe riaprire un campionato avvincente che ha espresso un livello tecnico molto interessante.