• Prima pagina
  • Sport
  • Per gli atleti dell'Asd Moharda Trail piazzamenti importanti nella seconda tappa dell'EcoTrailSicilia

Per gli atleti dell'Asd Moharda Trail piazzamenti importanti nella seconda tappa dell'EcoTrailSicilia

La gara si è svolta domenica a Scopello tra i sentieri della riserva naturale dello Zingaro. LE FOTO

SCOPELLO, 15 marzo – Si è conclusa con degli ottimi piazzamenti per gli atleti dell'Asd Moharda Trail la seconda tappa dell'EcoTrailSicilia, disputata a Scopello nei sentieri della riserva naturale dello Zingaro.

La manifestazione si svolgeva su due circuiti di differente lunghezza, il Trail della Ficarella di 16 km 980d+ ed il Trail dello Zingaro di 33 km. con ben 2300d+.
Nel Trail della Ficarella, ha tagliato il traguardo, in 2° posizione assoluta, 1° nella categoria MM35, con un tempo di 1h49'03", l'atleta Spartano Giovanni Di Gaetano, impegnato nel prossimo 2 e 3 aprile a Palma di Maiorca per la prima tappa del campionato spagnolo Spartan Race. Antonino Terrasi festeggia il suo ritorno nei campi gara con un 10° posto assoluto e 2° nella categoria MM55 con un tempo di 2h0'57".
Si sono impegnati invece nella distanza lunga, Danilo Lopez, che nonostante abbia dovuto sopportare un fastidioso dolore al piede sinistro ha terminato la sua gara in 22° posizione, 4° nella categoria MM35 con un tempo di 4h55'33"; e Salvatore Lena, che ha ottenuto un ottimo 6° posto assoluto uomini e 1° nella categoria MM50 con un tempo di 4h2'07".

Totò Lena ci racconta la sua esperienza: “Mi son preparato bene per questa gara, avevo accumulato tanto dislivello e tanti km negli allenamenti, in passato avevo già affrontato questo percorso e quindi sapevo a cosa andavo incontro, ho gestito bene le mie energie e ho ascoltato bene il mio corpo, sono molto soddisfatto di aver migliorato il mio tempo sul tracciato e di aver ottenuto questa posizione”.
Gli atleti dell'AsdMohardaTrail stanno espandendo il loro team ed hanno il piacere di presentare 4 nuovi componenti che indosseranno i loro colori nelle prossime gare.

Gustavo Vega Moreschi posizionatosi 4°assoluto e 4° nella categoria TM con un tempo di 3h51'33" alla 33km.
Amaya Marina Belen, 1° assoluta donne, 1° nella categoria TF con un tempo di 2h27'15", alla 16km.
Serena Campione nel suo primo esordio, arrivata 3° nella categoria TF alla 33km;
e l'Atleta Zacco Denise arrivata 2° assoluta donne, 2° nella categoria TF con un tempo di 4h19'03" alla 33km, quest'ultima porterà il nome dell'AsdMohardaTrail all'Ultra Trail: Tor130, Tot Dret, Gressoney/Courmayeur del 13/15 settembre 2022.
Gli atleti dell'AsdMohardaTrail impegnati quest'anno in un lungo programma gare stanno già lavorando nella preparazione del “Trail del Calvario” del 4 settembre al Altofonte nei pressi dell'obelisco, e invitano tutti ad essere presenti in quella data.