• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Per l'Altofonte Futsal continua il momento no, al PalaCanino fa festa il Club 83

Calcio a 5: Serie D. Per l'Altofonte Futsal continua il momento no, al PalaCanino fa festa il Club 83

Finisce 6-3 per gli ospiti. Playoff sempre più lontani

ALTOFONTE, 20 marzo – Cala il sipario al Palacanino dove il Futsal Altofonte conferma il proprio momento negativo, perdendo contro il Club 83 col punteggio di 6-3. Quinta sconfitta consecutiva, pertanto, per i parchitani che non riescono più a fare patti con il diavolo.

Che il Club 83 fosse una squadra ben attrezzata lo si sapeva per i risultati e la classifica, ma sinceramente, per quello che si è visto in campo, non è stato un bel vedere. Mister Madonia deve fare i conti ancora con l'infermeria anche perchè all'ultimo minuto si fermano Massimiliano Mosca e Nino Mangiapane che si aggiungono alle pesanti assenze di capitan Di Matteo, Ugo e Gigi Ventimiglia e del giovane Manu Di Girolamo che con molta probabilità ha chiuso anticipatamente la stagione per un grave infortunio.

Andiamo alla gara. Primi minuti tutti di marca gialloblu che trovano in Fasone un muro invalicabile. Gli ospiti sembrano subire ma nell'arco di due minuti, tra il 16' ed il 18', con Dabbene trovano il doppio vantaggio, complice, nella seconda rete, un incerto D'Elia. Il Futsal continua a premere, raccogliendo diversi corner mal sfruttati ma riesce ad accorciare le distanze con un bolide di Francavilla. Nella ripresa la musica non cambia, ma il Club 83 allunga ancora con un tiro non irresistibile da centrocampo che prende in contropiede Rinicella, che nel frattempo era subentrato tra i pali a D'Elia. I locali continuano ad offendere con un possesso palla prevalente mentre il Club 83 consegna al bravo Di Gesù il compito di tenere sulle spine la difesa gialloblu.

E così prima Tuttoilmondo, che mette in rete una palla scappata al pur bravo Fasone, e poi Bellavia rimettono i giochi in parità. Sembra fatta per i locali, ma un intervento fuori porta di Rinicella permette ai palermitani di ritornare avanti con Di Gesù che si ripete con un gran gol da vero attaccante di calcio a 11. I due gol tagliano definitivamente le gambe ai ragazzi di Madonia che subiscono ancora il gol di Muratore.

Si allontanano ancor di più i play off ma l'arduo compito di mister Madonia è quello di recuperare soprattutto mentalmente i propri ragazzi in vista della gara esterna contro l'Avis Capaci. Unica nota speciale della serata una maglietta personalizzata per il neo papà Marco Marfia per l'arrivo del tifoso più piccolo del Futsal Altofonte : Mattia.