• Prima pagina
  • Sport
  • L’ Asd Moharda Trail di Altofonte ha ben figurato nella prima edizione della Busambratrail

L’ Asd Moharda Trail di Altofonte ha ben figurato nella prima edizione della Busambratrail

La gara si è svolta domenica nel territorio di Ficuzza. LE FOTO

MONREALE, 22 marzo – Al via il circuito Trail Sicilia Challenge con la gara Busambratrail 2022 alla sua prima edizione disputata domenica. Stupenda giornata a Ficuzza con partenza e passaggio attraverso la splendida Real Casina di caccia fatta costruire da Ferdinando III di Sicilia nel 1799.

Percorso scorrevole, ben tracciato, reso più duro ma anche più divertente dal fango, stupendi i passaggi all'interno del fantastico bosco. Numerosi gli iscritti alla competizione con l'Asd Moharda Trail di Altofonte che ha risposto presente.
Ottimo piazzamento di Salvo Lena, sesto tra gli uomini e secondo di categoria con il tempo di 2:13:40; buoni i piazzamenti anche di Danilo Lopez quindicesimo tra gli uomini e quinto di categoria con il tempo di 2:24:07 e di Antonino Terrasi ventunesimo tra gli uomini e secondo di categoria con il tempo di 2:30:31, presente per i colori parchitani anche Paulo George De Oliveira che si è piazzato all'ottantasettesimo posto tra gli uomini con il tempo di 3:33:08.
Primo assoluto tra gli uomini Daniele Sammatrice, atleta ragusano dell'ASD Panormus MTB & Trail Team, con il tempo di 2:07:44; prima delle donne con un ottima prova Laura Emmi, di Taormina, atleta della Marathon Misilmeri, che ha percorso i 24 chilometri del percorso con il tempo 2:11:45.
Previsto nella competizione anche un percorso di 13 km. vinto per gli uomini da Andrea Interlandi della Floridia Running, con il tempo di 1:12:42 e tra le donne daMerendino Silvia della Gs Amatori Palermo, con il tempo di 1:43:32.