• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. L’Altofonte futsal senza problemi contro il Palermo C5

Calcio a 5: Serie D. L’Altofonte futsal senza problemi contro il Palermo C5

Vincenzo Basile, autore di tre gol (Foto Palermo C5)

Gli uomini di Giacomo Madonia si impongono per 6-0 al Tocha Stadium

PALERMO, 11 aprile – Il Futsal Altofonte ritorna a sorridere. I parchitani con una gara accorta e intelligente superano a domicilio la seconda squadra del Palermo C5 con perentorio 6-0 che non lascia alcuna speranza ai rosanero del presidente Messeri.

Eppure anche la gara disputatasi sabato non era iniziata nel migliore dei modi. Mister Madonia infatti doveva fare i conti con assenze dell'ultima ora e soprattutto con l'infermeria già ricca. Nell'amichevole del giovedì disputatasi al Palacanino contro l'Alcamo, squadra militante nel campionato di C2, i parchitani aveva perso anche Marco Marfia che, a seguito di un contrasto, accusava una forte contusione al braccio che richiedeva la corsa al pronto soccorso.

Con gli uomini contati, mister Madonia s'inventava il rientrante capitano, Totò Di Matteo, sulle retrovie e la mossa risultava vincente. Gli ospiti infatti riuscivano ad avere il pallino del gioco per tutta la gara non rischiando mai più di tanto e dominando in ogni parte di campo. Il quintetto iniziale, composto dal sicuro Nicky Rinicella, Bellavia, Basile, Di Matteo e Calandra, metteva alle corde i giovani rosanero che andavano sotto per ben due volte grazie alla doppietta dell'ex di turno Vicé Basile. I locali colpivano un palo ma era troppo poco per far paura al bravo Rinicella. Nella ripresa i parchitani andavano ancora in gol con una doppietta di capitan Di Matteo, che sigillava una gara a dir poco perfetta, con Calandra e ancora con Basile che si portava il pallone a casa.

C'era gloria anche per il reattivo D'Elia che, subentrato tra i pali, ipnotizzava il pivot locale neutralizzando un tiro libero abbastanza angolato. Da segnalare le buone prove di Vincenzo Tricoli e di Gianpaolo Cinquemani che hanno dato un ottimo contributo alla causa gialloblu. Per i parchitani una boccata d'ossigeno che riporta il sorriso nello spogliatoio in previsione di un finale di campionato molto impegnativo che vedrà affrontare squadre blasonate come Delfini e Sant'Isidoro al Palacanino, Jato e Ficuzza, che aspirano ai play off, in trasferta. Prossimo impegno martedì a Cefalù per il secondo turno di coppa contro il Real Sports mentre la sosta in vista della Santa Pasqua permetterà a mister Madonia di recuperare parte degli indisponibili.