Covid, domenica vaccini al PalaCanino di Altofonte

La campagna “Vaccini Tour” è promossa dall’assessorato regionale alla Salute

ALTOFONTE, 24 novembre – Riparte la campagna di prevenzione “Vaccini Tour” promossa dall’assessorato regionale alla Salute, tramite l’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza covid dell’area metropolitana di Palermo.

Domenica 28 novembre dalle 10 alle 18, presso il locale palazzetto delle sport “Goffredo Canino” di Altofonte, si effettuerà la vaccinazione di tutti coloro che si prenoteranno tramite il sito internet: https://fiera.asppalermo.org/site/hub/91
In sinergia, l’assessore comunale alla Sanità Anna Lisa Marfia e l’ufficio del Commissario ad acta, per contrastare il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria causata dal covid 19, hanno organizzato celermente l’evento nel Comune di Altofonte. Cosi come nelle altre occasioni in cui si sono effettuati i vaccini o i tamponi, il palazzetto dello sport sarà il luogo più adatto a ricevere coloro che si sono precedentemente prenotati. Grazie al comando di polizia Municipale ed ai volontari della Protezione Civile le attività di vaccinazione verranno svolte mettendo in campo la capacità organizzativa già sperimentata, che permette di effettuare le vaccinazioni con celerità.

L’assessore Marfia come già fatto in passato, anche per questo evento, invita i cittadini a vaccinarsi, nella consapevolezza, che, l’unico vero fronte al diffondersi del covid, e soprattutto a lenirne le conseguenze, in caso di fortuito contagio, sono i vaccini e raccomanda anche se si è vaccinati, a scopo di prevenzione, di mantenere la mascherina nei luoghi chiusi, oppure anche all’aperto se affollati, e di effettuare sempre con la massima attenzione il lavaggio delle mani e alla sanificazione delle stesse e di rispettare la distanza raccomandata tra le persone.

“Tra pochi giorni iniziano le festività natalizie – scrive Anna Lisa Marfia in una nota inviata a Altofonte News - sarà inevitabile scambiare auguri, regali ed inviti, dobbiamo essere sempre prudenti per evitare il diffondersi del virus cercando di ridurre gli effetti negativi sulla salute in caso di contagio. Invito tutti alla vaccinazione ed a rispettare le regole di prevenzione per evitare la diffusione del covid per privilegiare la vita. Mi auguro che domenica 28 novembre al palazzetto si presentino tanti cittadini per vaccinarsi, ho già predisposta la richiesta per una prossima data del VaccinoTour ad Altofonte per il mese di dicembre”.