• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Altofonte, condizioni meteo avverse: rinviato a sabato prossimo l’Open Day itinerante dell’Asp di Palermo

Altofonte, condizioni meteo avverse: rinviato a sabato prossimo l’Open Day itinerante dell’Asp di Palermo

Lo rende noto l’assessore Anna Lisa Marfia. Possibile effettuare diversi screening

ALTOFONTE, 8 maggio – Era in programma per oggi, ma le condizioni meteo avverse hanno costretto gli organizzatori a rinviare l’appuntamento. Si terrà, pertanto sabato prossimo dalle 10 alla 16 in piazza Falcone e Borsellino “Open Day Itinerante” dell’Asp di Palermo.

Nel corso della giornata, così come in programma oggi, sarà possibile effettuare lo screening del tumore collo dell’utero (test donna 25-64 anni), quello del tumore del colon retto (distribuzione Sof Test uomini e donne 25-64 anni), quello delle malattie infettive sessualmente trasmissibili.
Possibile pure effettuare la vaccinazione anticovid (anche a domicilio, per soggetti che non deambulanti, previa prenotazione presso la locale polizia municipale ) e per soggetti con almeno 5 anni compiuti e quarta dose per soggetti più a rischio rientranti nelle fasce di età specificatamente indicare o più a rischio.
Durante l’appuntamento gli utenti dell’Asp potranno fruire del servizio di rilascio di esenzione ticket per reddito e di servizi dello sportello amministrativo.