L’altofontino Giovanni Cammuca è il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Palermo

Giovanni Cammuca

Succede a Filippo Romeo, è stato eletto oggi con 72 voti su 77

PALERMO, 28 dicembre – Giovanni Cammuca, 53 anni, è il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Palermo. E’ stato eletto stamattina dall’assemblea della Funzione Pubblica con 72 voti su 77 votanti.

Prende il posto di Filippo Romeo, segretario della Fp Cgil per 8 anni, che andrà a ricoprire un nuovo incarico nella confederazione regionale.
Alla proclamazione erano presenti la segretaria nazionale della Funzione Pubblica Cgil, Serena Sorrentino, e il segretario generale Cgil Sicilia, Michele Pagliaro. Giovanni Cammuca, per trent’anni vice comandante della Polizia Municipale di Altofonte, da due anni funzionario Inail, ha fatto parte della segreteria della Fp Cgil Palermo dal 2006 al 2014, occupandosi di Enti locali e del Comune di Palermo in particolare, di Sanità e Igiene ambientale.
Temi che, assieme a quello della stabilizzazione dei precari negli enti locali, saranno centrali – ha detto nella sua relazione – nella sua attività da segretario. “Se i 16mila precari degli Enti locali dovessero essere mandati a casa – ha detto – potrebbero chiudere gli Enti locali siciliani. Già con la finanziaria la Regione deve dare un segnale forte”.