Altofonte, da martedì entrano in vigore gli stalli a pagamento

Sono quelli delimitati dalle strisce blu

ALTOFONTE, 30 giugno – L’amministrazione comunale comunica che a partire da martedì 3 luglio saranno attive le soste a pagamento negli stalli predisposti dal comune, delimitati dalle strisce blu. Così come recita la delibera n.57 del 29 settembre del 2015, la concessione delle zone di sosta a pagamento è stata affidata alla ditta Airone, con sede legale a Palermo, per 36 mesi.

Gli stalli sono stati suddivisi in due zone:
-Zona A (Via Cavour, Corso Vittorio Emanuele nelle aree limitrofe alla piazza e presso il civ. 12, Via Vito Virgilio, Via Lanuzza, Via Roma, Via IV Novembre);
-Zona B (Via Vittorio Emanuele civ. 75 a 79, Via Discesa Giardini Alta, Via Barlotta, Via Garibaldi, Corso dei Mille, Via Campo 1860).
Le tariffe per gli stalli sono le seguenti:
-Zona A ticket da 1h al prezzo di 1 euro (1/2 h al prezzo di 0,50 euro);
-Zona B ticket da 1h al prezzo di 0,50 euro (1/2 h al prezzo di 0,25 euro).
Gli stalli saranno soggetti alle tariffe di sosta nei giorni feriali dalle 08.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
La sospensione della sosta a pagamento è prevista per i giorni festivi, per servizi di pulizia stradale o su richiesta dell'Amministrazione.
Sarà possibile acquistare i suddetti ticket di sosta presso gli esercizi commerciali convenzionati presenti sul territorio. Per tutti gli esercenti non ancora convenzionati, vi è la possibilità di presentare richiesta presso il comando della Polizia Municipale, al fine di poter essere autorizzati alla vendita dei ticket.
Saranno altresì predisposti prossimamente in Via Discesa Giardini e in Corso dei Mille dei parcometri alimentati ad energia solare, ove sarà possibile acquistare i ticket di sosta.