Altofonte, suolo pubblico gratuito fino a ottobre per bar e ristoratori

L'assessore Patrizia Antibo

Il Comune: "L’agevolazione è finalizzata favorire il rilancio delle attività"

ALTOFONTE, 16 maggio – L'amministrazione comunale di Altofonte, facendo riferimento al decreto legge emesso dal governo nazionale, cosiddetto "Decreto Rilancio", nell'ambito delle azioni per gestire l'annunciata fase di ripartenza a sostegno della ripresa economica delle attività commerciali del territorio, assicura, fino a tutto il mese di ottobre di quest’anno, ai gestori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, spazi e aree pubbliche a titolo gratuito.

Servirà alla collocazione di tavoli e sedie, così da aumentare gli spazi a disposizione e potere rispettare le misure di distanziamento sociale dovuto alle prescrizioni per l’emergenza Coronavirus.
“Gli esercizi interessati – informa l’assessore comunale alle attività produttive Patrizia Antibo - potranno farne richiesta, corredata da planimetria, che consenta di verificare la fattibilità. Le istanze vanno presentate all’Ufficio di Polizia Municipale esclusivamente per via telematica in esenzione da imposta di bollo. L’indirizzo è il seguente: poliziamunicipale@altofonte.telecompost.it.