Altofonte, chiuso per sanificazione un plesso dell'Armaforte

Il provvedimento è arrivato a causa del contagio da Covid di due studenti

ALTOFONTE, 10 marzo – Oggi per sanifica un plesso succursale dell'Armaforte di Altofonte è rimasto chiuso. Il provvedimento del sindaco Angelina De Luca, comunicato ieri, in tarda serata, arriva dopo che due alunni sono risultati positivi al Covid.

Come conseguenza sono state poste in isolamento fiduciario due classi dell'istituto comprensivo. I contagi aumentano in tutto il territorio nazionale ed Altofonte non fa eccezione. La situazione preoccupa il primo cittadino parchitano che ipotizza, in caso aumento, misure più restrittive a tutela della salute.
“Nonostante le continue segnalazioni diramate dagli organi di stampa – afferma De Luca – nonostante si continui a sollecitare la massima attenzione, i contagi aumentano ovunque ed anche nel nostro territorio. Domani (oggi, per chi legge, ndr) il plesso succursale verrà chiuso per sanifica e due classi verranno poste in isolamento fiduciario perché due alunni sono risultati positivi. La situazione è molto seria. Purtroppo se i contagi continueranno ad aumentare mi troverò costretta a scelte più restrittive a tutela della salute pubblica”.