Altofonte, tentano di rubare all’interno del PalaCanino: danneggiate alcune porte

L’episodio si è verificato, verosimilmente, nella notte tra sabato e domenica. LE FOTO

ALTOFONTE, 18 luglio – Nella notte tra sabato e domenica, al PalaCanino di Altofonte, ignoti hanno tentato di introdursi nella struttura sportiva, danneggiando alcune porte. Da un primo sopralluogo sembra che gli scassinatori non siano riusciti ad arrivare nei locali dove sono custodite le attrezzature delle squadre che fruiscono della struttura.

Il primo ad accorgersi dell’azione scellerata è stato Totò Di Matteo vicecomandante della Polizia municipale che si era recato sul luogo, ubicato in via Discesa Giardini, nella parte bassa del paese. Da quanto si pensa l’atto si è concluso bruscamente, forse perché i vandali sono stati “disturbati” dall’arrivo di qualcuno o da movimenti vicini al palazzetto dello sport.

Particolarmente dispiaciuta per l’atto scellerato, Patrizia Antibo, assessore comunale allo Sport: “Solo da pochi giorni –informa l’amministratore – è stata firmata la convenzione tra il comune di Altofonte e il Cus Palermo, che gestirà la struttura per i prossimi tre anni. Con il presidente Giovanni Randisi abbiamo posto con entusiasmo le basi per il rilancio dello sport ad Altofonte. Il Cus si è impegnato a prendersi cura della struttura migliorandola. L’atto vandalico certamente non è il miglior benvenuto alla storica società sportiva”.