Incontro CambiAmo Altofonte-Cus Palermo sullo stato degli impianti sportivi parchitani

La società sportiva che gestisce anche il Don Puglisi ha promesso imminenti interventi di manutenzione per rendere fruibile l’impianto sportivo

ALTOFONTE, 5 luglio – E’ risultato proficuo l’incontro di ieri che il gruppo di opposizione in Consiglio comunale CambiAmo Altofonte ha tenuto con i vertici del Cus Palermo , società che si è assicurata la gestione nonché utilizzo dell'impianto sportivo “Don Puglisi”.

Diverse le perplessità, evidenziate ai gestori durante l'incontro, che riguardano lo stato degli spogliatoi, da tempo inagibili, ed il campo lasciato per anni in stato di abbandono e degrado da parte dell’amministrazione. Dal Cus Palermo è stato assicurato, nei prossimi giorni, un primo intervento di bonifica dell’impianto, insieme a questo verranno fatte una disinfestazione e la derattizzazione. Poi si procederà con i lavori per il ripristino di quello che un tempo era il campo di calcio, successivamente gli interventi riguarderanno gli spazi esterni al campo stesso.

Per cercare di rendere agibili gli spogliatoi saranno necessari diversi studi che inizieranno contestualmente agli interventi sugli altri spazi . Tutto ciò si rende necessario per rendere fruibile l’ impianto, in primis alle società esistenti e che insistono sul territorio, ma anche per creare nuove opportunità di sviluppo sportivo su tutto il comprensorio. Inoltre, è stato assicurato, che le attività di bonifica e di ripristino, riguarderà, in proseguo, anche la struttura del palazzetto “Goffredo Canino” nel quale c’è molto c'è da fare.

“Ci riteniamo soddisfatti per le premesse e le progettualità espresse da parte del presidente Giovanni Randisi – hanno dichiarato a fine riunione i componenti del gruppo CambiAmo Altofonte - soprattutto perché ci ha garantito che tutte le associazioni sportive potranno e dovranno essere protagoniste per il rilancio dell'impianto”