Per il Volley Altofonte è stato il weekend perfetto

Le ragazze del Volley Altofonte

Vincono le ragazze della C1 e quelle della Seconda Divisione

ALTOFONTE, 6 febbraio – Fine settimana perfetto in casa Altofonte. Ad iniziare dalla scoppiettante prestazione in trasferta di capitan Ignoffo e compagne che hanno espugnato il PalaPinco in serie C femminile, quello dell'Elimos Trapani, compagine allenata da Fabio Aiuto che prima della gara occupava la stessa posizione in classifica dell'Altofonte, nella zona retrocessione.

E’ proprio il caso di dire che il Città di Altofonte è stato capace di cambiare completamente pelle, rispetto all'ultima uscita stagionale contro il Terrasini, quando, nonostante avesse avuto in più di un’occasione la possibilità di chiudere i parziali, non seppe approfittarne regalando la vittoria alle ospiti.
Domenica pomeriggio si sono viste due squadre darsele di santa ragione sin dai primi scambi, con le padroni di casa a fare da lepre nel primo e nel secondo set, ma con le Altofontine pronte a rintuzzare ogni tentativo di allungo, grazie a due doppi cambi che a parti invertite hanno spostato gli equilibri dei parziali, uniti a una difesa a tratti inespugnabile e ad una grande capacità in attacco di forzare sui palloni buoni e pazientare su quelli sporchi, sino a rimontare sul finale e riuscire a chiudere ai vantaggi il primo parziale e il secondo parziale.
Percentuali ottime in ricezione di Alioto e Anello assicurano alle due registe Anzá e Inchiappa (che si sono alternate in cabina di regia), di giocare al meglio mettendo spesso i propri attaccanti nelle migliori condizioni; crescono via via nel match sia Francesca Rossofuoco (la quindecenne sempre più una certezza per l'Altofonte), Ignoffo e Mirto, saranno loro a mettere i sigilli nei momenti topici dei primi due parziali.
Le velleità delle padroni di casa vengono spente all’inizio del set ancora una volta da Anello, che al servizio manda nel pallone la ricezione dell'Elimos con un break di 7 punti, inframmezzati da aces e contrattacchi punto (7-17). Il set scivola via in tranquillità, l'Elimos molla del tutto e per l'Altofonte è festa; risultato davvero importante in chiave salvezza, contro uno team che nel girone di andata aveva portato via punti dal Palacanino.
Con questa vittoria le Altofontine recuperano due posizioni in classifica, balzando all'ottavo posto in compagnia del Gs Volley Palermo, proprio i prossimi avversari di domenica 12 Febbraio al Palacanino.

Altre due importanti vittorie ci arrivano dalla 2 Divisione e dall'under 16; il Sala srl Altofonte domenica mattina vince in maniera netta contro le giovani avversarie del Gs Volley, netto il divario tra le due squadre, Melodia e compagne con il minimo sforzo si aggiudicano la gara.
Nell'under 16 a subire lo stesso "trattamento" è stato il Progetto Volley Palermo, anche in questa gara Bertolino e socie lasciano poco spazio alle atlete di Andrea Lo Casto, chiudendo la gara per 3-0.

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte