• Prima pagina
  • Sport
  • Volley: uno strepitoso Sala Srl Altofonte ribalta il risultato e vince a Terrasini

Volley: uno strepitoso Sala Srl Altofonte ribalta il risultato e vince a Terrasini

Partita “infinita” e ricca di emozioni, chiusa solo al tie-break

TERRASINI, 8 marzo – Una partita infinita, quella tra il Volley Terrasini e il Sala Srl Altofonte, che ha regalato emozioni al pubblico presente al Geodetico e che alla fine si è rivelata un’impresa per le ragazze di coach Adornetto (2-3).

Le padroni di casa potevano chiudere l’incontro, ma le Altofontine con una bellissima prova, sotto per 2 set a 0, sono riuscite a tirare fuori tanta grinta e cuore recuperando una partita praticamente persa per come si erano messe le cose.
Primo e secondo set l'Altofonte non "pervenuta", le ragazze di casa hanno vita facile: dei buoni turni di servizio e un buon atteggiamento difensivo, uniti agli attacchi di Leone, piegano la flebile resistenza del Sala Srl Altofonte (25-13; 25-15).
Prima che inizi il terzo parziale, Adornetto chiama a raccolta le proprie atlete, facendo capire in modo chiaro che continuando così la partita sarebbe finita in poco tempo; la molla scatta: Daria Castellese suona la carica dai nove metri con un turno di servizio importante, l'Altofonte inizia a giocare come sa e per il Terrasini c'è poco da fare: set vinto per 16-25.
Il quarto set è un susseguirsi di break e contro break, allunghi e rimonte, difese e attacchi con la palla che non cade mai, sino a quando sale in cattedra Martina Antico: la quattordicenne Altofontina mette a terra una serie di palloni capitalizzando al massimo il lavoro delle compagne che danno tutto in campo, il set viene chiuso per 19-25.
Terrasini accusa il colpo della rimonta e nel tie-break cede del tutto; ma questa è la pallavolo: crederci fino in fondo e fino all'ultima palla, e questo le Altofontine lo hanno fatto, trascinati da Marzia Vassallo, che in questo parziale ha fatto la differenza.
Una nota di merito per Sara Bertolino, che ancora una volta dimostra tutta la sua maturità "pallavolistica", sfoderando una buonissima prestazione.
Tirando le somme, il Sala Srl Altofonte porta a casa 2 punti che valgono oro, conquista le nona vittoria su dieci partite disputate, ma soprattutto mantiene il primo posto in classifica a +2 sulla Pomaralva.

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte