Altofonte festeggia la storica serie B del Real Parco

Docce di spumante per tutti in una bella atmosfera gialloblu. LE FOTO

ALTOFONTE, 24 aprile – Doveva essere una grande festa memorabile e le aspettative non sono state tradite. Sabato scorso, in occasione dell’ultimo incontro di campionato, chi è accorso al PalaCanino, per festeggiare la storica promozione del Real Parco al campionato nazionale di serie B, ha vissuto esaltanti momenti di gioia.

Anche nell’organizzazione dell’evento la società si è dimostrata all’altezza. Già prima dell’ingresso in campo delle squadre bellissime coreografie hanno reso indimenticabile l’avvenimento: parte del numeroso pubblico, i vertici societari, ed i bambini delle scuole calcio di Altofonte indossavano una maglietta commemorativa che ricordava l’impresa della squadra altofontina. Ogni spettatore sventolava le bandiere con i colori societari, già suonavano tantissime trombette da stadio, dagli amplificatori veniva diffusa musica festosa e l’impianto era adornato da centinaia di palloncini gialloblu. All’ingresso in campo, i giocatori del Real Parco accompagnati da bambini, dopo essere stati presentati dallo speaker e lungamente applauditi, hanno attraversato uno spazio di campo dove erano schierati ai lati i ragazzi delle scuole calcio che sventolavano anch’essi bandierine. Inaspettato e molto gradito il look degli atleti, tecnici e dirigenti che si sono presentati con capelli e barbe colorate gialloblu.

La partita contro lo Scicli è passata in secondo piano nel contesto dell’evento. il Real Parco nel primo tempo dopo essersi portato in vantaggio più volte si è fatto raggiungere e superare sul 3-4 dagli avversarsi chiudendo la prima frazione della partita in parità sul 4-4. Anche le prime battute della ripresa hanno visto i parchitani in vantaggio per poi essere raggiunti sul 5-5. L’equilibrio tra le squadre si è mantenuto sino a quando il pubblico ha pensato solo a festeggiare. Poi, su invito dello speaker, con un tifo assordante i presenti hanno iniziato ad incitare gli uomini in campo e la squadra caricata ha pigiato sull’acceleratore segnando di seguito altre sette reti, portando così il risultato finale sul 12 a 5.

Per gli amanti delle statistiche i gol dei parchitani tutti di ottima fattura sono stati realizzati: sette dal super bomber Turi Prestigiacomo, due da Lo Nigro, una da Giannola, Comito, Madonia. Al fischio finale quando è partito il Po-po-po-po-po-po-poo cantato da tutto il pubblico si è scatenata la festa: i calciatori e quanti presenti nel palazzetto hanno brindato e non sono mancate le docce di spumante che come spesso succede non hanno risparmiato nessuno dei dirigenti e tecnici.

*Ringraziamo Salvatore di Matteo che cortesemente ci ha concesso parte delle foto pubblicate.