• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio, all’Altofonte la vittoria non basta: in Promozione va la Nuova Sportiva del Golfo

Calcio, all’Altofonte la vittoria non basta: in Promozione va la Nuova Sportiva del Golfo

I parchitani adesso disputeranno lo spareggio per salire di categoria

ALTOFONTE, 24 aprile – Pur battendo al Don Pino Puglisi con un netto 5-0 il Giuliana, l’Altofonte non riesce nell’ultima giornata di campionato a superare la Nuova Sportiva del Golfo impegnata a Ribera. La formazione di Castellammare vincendo in trasferta per 2-0 ha mantenuto la distanza di un punto sui parchitani, che gli ha consentito di vincere il campionato del girone A di Prima Categoria.

La vittoria della squadra allenata da Taibbi però è stata utile per consentire ai gialloblu di distaccare il Fulgatore 3° in classifica di 10 punti e di potersi giocare in un incontro secco, in campo neutro, evitando il playoff la promozione probabilmente contro la Stefanese, seconda classifica del girone B che a 90’ dalla conclusione del suo campionato precede di 12 punti la terza in classifica Cefalù.
Gli altofontini domenica non hanno avuto difficoltà a dominare gli avversari che si sono presentati solamente in otto perché essendo impegnati nei play-out non hanno schierato per non rischiarli i giocatori acciaccati e a rischio squalifica. L’incontro è durato solamente poco più di 60’ fino a quando a causa degli infortuni di due giocatori, il Giuliana è rimasto in 6 costringendo l’arbitro a fischiare la conclusione della partita per mancanza del numero minimo dei calciatori per squadra consentito dal regolamento. Per la cronaca le reti dell’Altofonte sono state realizzate: 6’ da Fabio Gaglio, 8’ daTropia, 28’ da Di Blasi, al 1’ ST. ancora da Di Blasi e al 12’ da Badagliacca.

Prime posizioni della classifica a conclusione del Campionato:
Nuova Sportiva del Golfo 70, Altofonte F.C. 69, Fulgatore 59, Sciacca 51, Balestrate 38, Calcio Ribera 36.