• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, il Maritime a valanga, il Real Parco può solo applaudire

Altofonte, il Maritime a valanga, il Real Parco può solo applaudire

Larga vittoria (15-2) degli augustensi nel primo match di Coppa di Divisione

ALTOFONTE, 15 novembre – E’ una formazione nata per vincere ed anche quando gioca partite “meno impegnative” non cambia mentalità, il Maritime Augusta ospite del Real Parco al PalaCanino di Altofonte nella giornata inaugurale della Coppa di Divisione ed anche nell’incontro di ieri sera ha mostrato sin dal fischio d’inizio tutta la sua forza.

La squadra augustense, guidata da Eduardo Garcia Belda, conosciuto come Miki, ha impresso un ritmo sostenuto in tutto l’incontro e già nel primo tempo con un netto 6-0 ha messo al sicuro il risultato. Agli spettatori che hanno affollato il Palacanino è apparsa subito la differenza tra le due contendenti che giocano nei rispettivi campionati con obiettivi opposti: il Maritime, capolista in A2, mira alla promozione nella massima serie, il Real Parco neopromossa in serie B pensa esclusivamente ad una tranquilla salvezza. Nella ripresa gli ospiti, trascinati da capitan Everton, hanno segnato altre nove reti contro le due del Real Parco ed il tabellone del PalaCanino al fischio finale ha riportato il risultato finale di 15 a 2. Nel tabellino dell’incontro sono state annotate le reti di: Braga (2 gol), Crema (1), Chimanguinho (4), Mancuso (4), Spampinato (1), Lemine (2), Everton (1) per il Maritime ; Fuschi ha segnato le due reti del RealParco.

Nel secondo turno di Coppa di Divisione gli augustensi si misureranno con il Real Cefalù capolista nel girone di serie B. Il Real Parco, sicuramente non demoralizzato dalla prevista sconfitta in Coppa di ieri sera subita dalla più forte squadra della categoria superiore, sabato 18 per la 7ª giornata, dopo un turno di riposo, riprenderà a giocare in campionato, contro avversari di pari livello, incontrando in trasferta il Futsal Regalbuto che lo precede in classifica di un solo punto.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna