• Prima pagina
  • Sport
  • Sabato si gioca Real Parco-Catania: per gli altofontini è la partita dell’anno

Sabato si gioca Real Parco-Catania: per gli altofontini è la partita dell’anno

È un cruciale scontro salvezza. All’andata ci furono tensioni

ALTOFONTE, 15 marzo - Non sarà un incontro come gli altri quello che si giocherà sabato prossimo al PalaCanino di Altofonte- Anche se i punti in palio, come sempre, sono tre, possono valere il doppio perché a contenderli saranno due formazioni che lottano per la permanenza nella serie B del campionato nazionale di calcio a 5.

Al momento la classifica dice che le due squadre sono in zona salvezza, ma il Real Parco è sopra la zona retrocessione solo di tre punti ed un passo falso potrebbe compromettere il suo campionato. Il Catania, al momento, delle tre squadre che occupano le ultime posizioni in classifica è quella che rischia di meno. Nell’ultima partita giocata ha battuto il Mascalucia distaccandolo di ben 7 punti e solo un finale di campionato disastroso con una serie di risultati positivi delle dirette rivali potrebbe farlo precipitare in fondo alla classifica. La partita, oltre che per la classifica, per il Real Parco, in caso di vittoria, potrebbe avere il sapore di rivalsa. Nell’incontro d’andata la tensione per la posta in palio incise notevolmente.

Il Real Parco, ed in particolare i tifosi al seguito, accusarono comportamenti scorretti della tifoseria avversaria. Nella settimana successiva, sino a quando non prevalse il buonsenso, si susseguirono accuse e smentite da ambedue le società. Sabato, come mai sinora, i parchitani avranno bisogno del sostegno del pubblico: in caso di vittoria gli uomini di mister Mosca potrebbero distaccare il Mascalucia di 6 punti, difficilmente recuperabili dall’ultima in classifica apparsa nelle ultime gare in grande difficoltà. Nella formazione altofontina mancherà il capitano Madonia per squalifica, e sino agli ultimi minuti prima dell’incontro si valuteranno le condizioni del brasiliano Filho uscito dal campo malconcio nell’ultima partita col Melilli. Per fortuna Mosca potrà contare su Fabrizio Allegra che sembra in buona forma, dopo le quattro reti realizzare nell’ultimo incontro, il bomber approfitta, di un’intervista rilasciata a Nando Bentivegna, collaboratore di Altofonte News, per chiedere il sostegno del pubblico.

“Questo purtroppo è un anno molto particolare per noi – dice Allegra - spesso riusciamo a fare ottime prestazioni, ma senza riuscire a portare punti a casa, probabilmente dovuto al fatto che abbiamo una rosa ristretta e che non riusciamo a tenere alta la condizione fisica e mentale per tutti i 40 minuti di gara.
Per fortuna però il discorso salvezza è ancora aperto e il destino dipende esclusivamente da noi.
Sabato prossimo affronteremo il Catania in casa. Per noi sarà la partita dell'anno, non possiamo permetterci alcuna distrazione, dobbiamo scendere in campo consapevoli di dare il massimo per vincere. Abbiamo bisogno di un palazzetto pieno di gente che ci sostenga e ci aiuti a prendere questi tre punti che potrebbero permetterci la permanenza nella categoria”.

 

Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Al Rustico - Altofonte