• Prima pagina
  • Sport
  • Il Real Parco è sempre la bestia nera della Polisportiva Futura: al PalaCanino finisce 3-1

Il Real Parco è sempre la bestia nera della Polisportiva Futura: al PalaCanino finisce 3-1

La vittoria sui calabresi però poteva essere più rotonda

ALTOFONTE, 21 ottobre – Il Real Parco si conferma la “bestia nera” della Polisportiva Futura e ieri nel terzo turno del campionato di serie B di calcio a 5, ancora una volta, ha sconfitto la squadra reggina. Non è stato facile, però, per i parchitani, allenati da Tarantino, avere la meglio sui calabresi.

I locali hanno costruito ottimo gioco per buona parte dell’incontro, ma nonostante si siano mostrati dal punto di vista tecnico superiori agli ospiti più volte hanno mancato per un soffio la segnatura. La partita è iniziata bene per i parchitani, al 2’ Murò centra il palo, lo stesso nei primi 8’ minuti ha più volte minacciato la porta difesa dal fortissimo portiere Spanti, preoccupato nel primo tempo anche da numerosi tentativi di realizzazione di Tuvè, Madonia, Costamanha. All’8’ sugli scudi anche Miosi che ieri non ha fatto rimpiangere in porta l’assenza di Latino, l’estremo difensore dei locali, in particolare nel secondo tempo, si è esibito in alcuni interventi strepitosi. Solo al 14’ il Real Parco riesce a passare: Madonia finalmente supera Spanti che evita, con grandi parate ancora su Madonia, Vagner e La Rosa, di subire il raddoppio. Alla conclusione del primo tempo al numeroso pubblico presente al Palacanino l’1-0 non rappresenta il tanto prodotto dai locali.

 
Nel secondo tempo la partita inverte il trend - anche se i padroni di casa si mostrano ancora molto pericolosi ma anche imprecisi, facendo pesare l’assenza del bomber Allegra infortunato alla vigilia della partita – negli ospiti sale in cattedra Vergine che più volte costringe i parchitani al fallo che porta ad un tiro libero, calciato dallo stesso, annullato con un super intervento da Miosi che si ripete su altri tentativi di Quattrone, Modafferi, Labate e Vergine. La partita con il vantaggio limitato dei parchitani rimane aperta sino a quando Spanti dopo avere difeso allo stremo la sua porta capitola ancora al 14’, stavolta della ripresa, sul tiro di Murò. Gli ospiti sentono il colpo e subiscono un minuto dopo anche il 3-0 segnato da Moncada.


A 4’ dalla conclusione la partita viene riaperta dalla rete di Pronesti che supera Miosi eroe di giornata.
Negli ultimi due minuti la Polisportiva Futura tenta l’arrembaggio tentando la rimonta disperata, ma subisce le ripartenze dei parchitani, clamorosa l’occasione del 4-1 mancata dallo scatenato Moncada a conclusione dell’incontro.
La partita di ieri ancora una volta ha mostrato la forza del Real Parco composto da giocatori in possesso di eccelsi mezzi tecnici, la formazione ben allenata da Tarantino per lunghi tratti della partita ha mantenuto il controllo del gioco ed ha mostrato doti di palleggio e fondamentali da squadra di categoria superiore, unica pecca dei parchitani la mancanza di concretizzazione del gioco costruito, forse dovuto all’ assenza temporanea del bomber Allegra.
La vittoria per 3-1 ottenuta ieri dai parchitani ha permesso agli stessi di occupare, con 6 punti in tre partite, una tranquilla posizione di centro classifica che potrà essere migliorata sabato prossimo in caso di vittoria contro i rivali storici del Catania Librino che verrà ospitato al Palacanino di Altofonte.