Altofonte, il presepe vivente si terrà nella zona Fontana Grande

È in programma il 23 dicembre dalle 15,30 alle 20

ALTOFONTE, 16 dicembre –Si terrà il 23 dicembre dalle 15,30 alle 20, nella caratteristica zona della Fontana Grande, con entrata Salita dei Greci adiacente la Fontana Borghese , la 6^ edizione del “Presepe vivente ad Altofonte”.

Ancora una volta gli organizzatori dell’evento hanno deciso di cambiare la location della rappresentazione, che di anno in anno coinvolge le tante zone del centro storico. Non mancheranno, nelle ambientazioni che riproducono fedelmente quelle dell’epoca, decine di figuranti che ricorderanno gli antichi mestieri, le tradizioni, e come si svolgeva la vita quotidiana nel periodo della nascita di Gesù.

L’organizzazione del presepe vivente di Altofonte quest’anno è curata, con la collaborazione del Comune di Altofonte, dalla Congregazione San Michele Arcangelo, dalla Congregazione Sacra Famiglia, dalla Congregazione delle Cinque Piaghe, dalla Confraternita Sacra Veglia, dalla Confraternita dell’Immacolata Concezione e dagli animatori e frequentatori dell’oratorio parrocchiale. Importante è il contributo, per la realizzazione, dato dalle ditte e dagli esercenti locali.