
È organizzata dal parchitano Roberto Bruno
ALTOFONTE, 14 marzo – Prenderanno il via domani pomeriggio con l’esibizione dei tamburi di Aspra per le vie del paese i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Una ricorrenza ancora molto sentita ad Altofonte.
Nella magnifica cornice di Palazzo Butera, a Bagheria, a partire dal 21 e fino al 25 maggio prossimi, è stata allestita una mostra di quadri preparata da Stefano Mistretta e Giulio Torta, mentre il maestro Manrico Signorini dirigerà ben due concerti musicali tra cui uno riservato a voci nuove di livello nazionale con la partecipazione di ragazzi che hanno esordito in contest di livello come Sanremo.
A contorno una strepitosa sfilata di macchine d'epoca allieterà l'occhio degli appassionati. Il gruppo fantastico del cnds balli storici seguiti da Giorgio Taormina, intratterrà i presenti mentre uno street food all'interno dei giardini di palazzo Butera permetterà la degustazione di prodotti tipici del nostro territorio. Nell'occasione verrà data la possibilità di ammirare la meravigliosa "Stanza Fumagalli" vero fiore all'occhiello di Palazzo Butera.