Altofonte, da domani sarà potenziato il servizio di trasporto dell'Ast

Dopo le proteste degli studenti in arrivo il sesto autobus

ALTOFONTE, 22 novembre – Dopo le vigorose proteste delle settimane scorse da parte degli studenti che utilizzano il servizio di trasporto dell'AST da domani mattina, mercoledì 23 novembre, gli studenti potranno usufruire di sei autobus che partiranno alle 7 da Altofonte.

Il provvedimento arriva dopo l'impegno al fianco degli studenti dell'amministrazione comunale, in particolare del sindaco Nino Di Matteo e dell'assessore Giuseppe Castellese, al fine di ottenere un collegamento con il vicino capoluogo in condizioni dignitose e di sicurezza,
"Il nuovo direttore dell'AST, Carollo, - ci dice il vice sindaco Giuseppe Castellese - a seguito dell'incontro avuto con il sottoscritto e con il sindaco la scorsa settimana, ci ha confermato che da domani il servizio di trasporto pubblico da Altofonte a Palermo e viceversa sarà potenziato con un altro mezzo. In particolare si aggiungerà un secondo mezzo in direzione Villa Adriana, che si aggiunge a quello che già fa questo percorso, e ai due che vanno in direzione Stazione Centrale, nonché al mezzo che va in direzione viale dei Picciotti e a quello che arriva a Giachery.
La mattina alle 7 partiranno quindi sei mezzi. Un notevole miglioramento rispetto ai quattro dell'inizio dell'anno scolastico, e ai 5 che hanno svolto il servizio fino ad oggi e che non erano assolutamente sufficienti rispetto al numero degli studenti. Gli stessi mezzi saranno impegnati nel trasporto di ritorno Palermo-Altofonte. Ci sarà un monitoraggio per verificare l'eventuale necessità di correttivi”.

 

Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte