Altofonte, tanta gente ieri nella prima giornata della festa di Sant’Anna

Gara ciclistica, cabaret e ballo al centro degli appuntamenti

ALTOFONTE, 24 luglio - Il caldo torrido non ha fermato i festeggiamenti dedicati a Sant’Anna patrona di Altofonte. Ieri, nel corso del primo giorno di festa, tantissimi cittadini ed ospiti residenti in città e paesi vicini hanno assistito agli eventi in programma.

Nel pomeriggio a partire dalle 14 circa 80 ciclisti provenienti da diverse provincie dell’Isola si sono dati appuntamento in piazza Falcone e Borsellino per partecipare alle gare delle categorie giovanili: esordienti, allievi e giovanissimi organizzate dal Comitato Provinciale di Palermo della Federazione Ciclistica Italiana. Tra i partecipanti gli altofontini Antonino Lucia e Michele Lo Casto. Dopo le 22 è iniziato lo spettacolo/cabaret “Batti panni Lipari tutto!!” di Roberto Lipari offerto dalla BCC di Altofonte e Caccamo. La perfomance del noto cabarettista è stata apprezzata dal pubblico che ha affollato la piazza principale del paese. Temi dell’esibizione comica anche problematiche sociali presenti nella nostra terra.

Dopo le 23,30 coloro che amano il ballo per divertirsi hanno approfittato della serata Dance “The house opening party” animata dal DjSet Roy M. Molto soddisfatto della prima giornata di festeggiamenti il presidente del comitato organizzatore Fabio Portici che ha ricevuto complimenti per la bellissima illuminazione posta nella facciata della Chiesa e nel balcone del Municipio.