Skip to main content

Pioppo, durante il triduo di Sant’Anna al via una raccolta di beni di prima necessità

| Parrocchie

Saranno devoluti alla missione “Speranza e Carità" di Biagio Conte

MONREALE, 22 luglio – Pioppo non dimentica la solidarietà anche e soprattutto nei giorni dedicati ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona della frazione.

“Durante il triduo della festa – come fa sapere il parroco, don Nicola Di Lorenzo (nella foto) – nella borgata saranno raccolti alimenti di prima necessità, che saranno interamente devoluti alla missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte a beneficio dei poveri più poveri, assistiti ogni giorno con tanto amore e dedizione dalla missione stessa.
Il periodo estivo – prosegue il sacerdote – è un periodo critico. Tanti vanno in vacanza e le offerte per i poveri vengono meno, ma i poveri, purtroppo, non vanno mai in vacanza, sono sempre qui in mezzo a noi. La nostra parrocchia bussa al cuore di quanti, per amore di Gesù povero e crocifisso, amano questi nostri fratelli e sorelle prediletti dal Signore. Sicuro, come sempre, che raccoglieremo tanti alimenti (niente abiti), vi ringrazio di vero cuore”.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica