Skip to main content

Anniversario della morte di Biagio Conte, a Palermo tre giorni di celebrazioni

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Sono organizzate dalla Missione di Speranza e Carità

PALERMO, 10 gennaio – È passato un anno dalla morte di Fratello Biagio Conte. Per ricordarlo, la Missione di Speranza e Carità ha organizzato tre giorni di celebrazioni. Dice don Pino Vitrano, "La sua figura non ci ha mai afflitto, anche se ovviamente nel momento in cui ci ha lasciati l'afflizione è
nata, ma il Signore poi l'ha trasformata in gioia, perché noi lo sentiamo molto vicino e presente".

IIl programma parte dunque oggi, alle ore 11:30, in contrada Portella di Pero a Godrano, in cui si parlerà di "Natura, Eremi, Spiritualità in Fratel Biagio e Padre Pino Puglisi". Durante la mattinata sarà accolta la statua della Madonna di Loreto e inaugurata la Cappella "Maria Santissima di
Loreto".
Poi sarà celebrata la messa eucaristica e saranno piantumati gli alberi donati dal Corpo Forestale. Giovedì 11 gennaio, alle ore 17:30, si terrà invece in via Decollati, la conferenza sul tema "Carisma e Spiritualità della Missione di Speranza e Carità" tenuta da Don Giuseppe Buccellato, sacerdote e professore di Teologia.

Sempre presso la chiesa "Casa di Preghiera per tutti i Popoli" alle ore 17:30, la celebrazione eucaristica nel primo anniversario della nascita in cielo di Fratello Biagio, presieduta dall'Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, con la partecipazione degli Arcivescovi e dei Vescovi di Sicilia.
«Nella giornata in cui Fratello Biagio ci ha lasciati faremo la celebrazione eucaristica in via Decollati perché vogliamo ringraziare il signore di avercelo donato - evidenzia infine Don Pino - Forse anche per la nostra Missione era necessaria questa esperienza per fare uno stacco e un rilancio ancora più forte che ci impegna a livello spirituale, morale e sociale, in una società in cui c'è molto bisogno di quelli che sono stati la sua opera e il suo messaggio". (ANSA).





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica