Altofonte, i commercianti adornano le vie con le luminarie, i vandali le danneggiano

Il gesto condannabile si è verificato nel centro del paese

ALTOFONTE, 7 dicembre – Anche ad Altofonte si comincia a sentire l’atmosfera natalizia. Una ditta specializzata, su iniziativa dei commercianti, che ne stanno sostenendo le spese, ha adornato con magnifiche luminarie i tronchi di tutti gli alberi della piazza, creando un meraviglioso effetto scenico e nei prossimi giorni illuminerà, con altre, anche le vie limitrofe.

Purtroppo “sembra” che l’iniziativa non sia piaciuta a qualcuno e con dispiacere dobbiamo segnalare che i fili, delle luminarie di un albero presente davanti la Banca di Credito Cooperativo, sono stati già strappati. Stentiamo a credere, visto dove è posto l’albero, che il danneggiamento sia stato effettuato “accidentalmente”. Quanto successo ha creato sconforto in particolare nei commercianti, che dopo aver promosso con entusiasmo e sacrifici economici l’iniziativa, adesso sono molto amareggiati e si augurano che non vengano danneggiate anche le altre luminarie.

Oltre a quello che è stato fatto con l’intraprendenza delle attività commerciali, nei prossimi giorni, nel periodo che precederà le festività natalizie, e durante le stesse, sempre ad Altofonte, su iniziativa di alcune associazioni, delle parrocchie ed il patrocinio del Comune, con lo scopo di attirare visitatori per sviluppare l’economia del paese e promuoverne le tradizioni, si svolgeranno numerose manifestazione (delle quali a breve scriveremo dettagliatamente) sia a tema natalizio, che per far apprezzare i prodotti tipici locali.
In tanti, quindi, si stanno impegnando per rilanciare l’economia e promuovere la cultura locale, dopo un lungo periodo di depressione, ed è assolutamente condannabile che gli atti incivili, dei quali, purtroppo, spesso scriviamo, vanifichino lo sforzo di molti che hanno a cuore il futuro di Altofonte.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna