Altofonte, partita la consegna dei mastelli della raccolta differenziata

Tanti i residenti a cui è già stato fornito il materiale. LE FOTO

ALTOFONTE, 16 gennaio – E’ iniziata oggi in piazza Falcone e Borsellino, nello stand appositamente allestito, la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti delle utenze domestiche. Dalle 9, orario di inizio della consegna, tanti utenti si sono accodati per ritirare i contenitori.

La consegna avviene, secondo un calendario predefinito, per cognome secondo ordine alfabetico esibendo il codice fiscale dell’intestatario della bolletta dei rifiuti. Da oggi al 20 gennaio avverrà la consegna per le utenze che iniziano per cognome dalla lettera A (Abbate) sino a quelle che iniziano con la lettera D (Di Marco). Gli addetti alla consegna mediante la voce dell’ingegnere Cristina Mazzola della TECH servizi srl hanno espresso al nostro giornale soddisfazione per la numerosa presenza presso lo stand degli utenti.

Dal 22 al 27 gennaio verranno consegnati i mastelli alle utenze che iniziano per cognome dalla lettera D (Di Maria) sino a quelle che iniziano con la lettera M (Messina).
Dal 29 al gennaio al 3 febbraio la consegna interesserà le utenze che iniziano per cognome dalla lettera M (Mezzatesta) sino a quelle che iniziano con la lettera Z (Zummo).
I mastelli vengono consegnati, nella piazza principale di Altofonte su esibizione del codice fiscale o della tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta dei rifiuti, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 - sabato dalle 9 alle 12 .
In caso di pioggia la distribuzione avverrà presso l’autoparco della Protezione Civile sito in via Case Stazione.
Il ritiro dei mastelli potrà essere effettuato anche da un famigliare o parente dell’intestatario della bolletta dei rifiuti esibendo il codice fiscale o la tessera sanitaria dell’intestatario.
I cittadini che desiderano avere ulteriori informazioni possono chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, da fisso, il numero verde 800550811 o da cellulare (con costi secondo il proprio piano tariffario) il 3425517820.
La consegna dei mastelli per la raccolta differenziata interesserà circa 4000 utenze che riceveranno in totale circa 24.000 contenitori che verranno utilizzati secondo le indicazioni del nuovo ECOCALENDARIO RD per le utenze domestiche a partite dal prossimo 5 febbraio.