Altofonte, il Comune affida la gestione delle aree verdi

Sarà stipulata una convenzione

ALTOFONTE, 19 aprile - L’amministrazione comunale di Altofonte intende affidare la gestione e la valorizzazione delle aree verdi di proprietà comunale ad associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni, enti pubblici, società, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative con finalità sociali e, altre persone giuridiche, compatibilmente con le rispettive finalità statutarie.

Il provvedimento si inquadra nell’ottica di una gestione organica delle aree verdi, vista l’importanza che esse rivestono nel territorio, al fine di migliorarne lo standard conservativo e funzionale. Per far questo l’amministrazione intende coinvolgere a proprio supporto i soggetti privati mediante assegnazione in concessione ai soggetti esterni che ne facciano richiesta.

 Il Comune informa che sarà stipulata un’apposita convenzione e tutti gli interventi p revisti dovranno essere concordati e supervisionati dall’ufficio tecnico comunale. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 aprile 2018.
Le istanze complete della documentazione prevista potranno essere presentate direttamente o via pec 2
(comune.altofonte@gigapec.it) o a mezzo servizio postale entro il termine di scadenza. La data di presentazione della richiesta è comprovata, sia se presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, sia se inviata mediante servizio postale, da timbro a data in arrivo apposto dal predetto ufficio comunale.
Le istanze pervenute (e relativa documentazione), in ordine cronologico di arrivo, saranno esaminate e valutate dal competente Ufficio, di concerto con l’Amministrazione Comunale, per le successive determinazioni.