Ad ‘Altofonte si differenzia' ancora di più: a fine luglio raggiunto il 76%

A maggio la percentuale di differenziata era del 72,5%

ALTOFONTE, 7 agosto – Aumenta ancora ad Altofonte la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti. Nel mese di luglio 2018 si è attestata al 76% superando il dato reso pubblico nei primi giorni di maggio che riportava il 72,5%.

Ad aprile il sindaco di Altofonte Angelina De Luca a Catania, nel corso di “Sicilia Virtuosa”, evento che si era svolto a Catania, aveva ritirato, rappresentando la cittadinanza, un riconoscimento dato ai comuni che si erano distinti nella raccolta dei rifiuti. Il premio in particolare era stato assegnato ai parchitani per avere raggiunto un risultato eccezionale (oltre il 70%) nel primo mese di raccolta differenziata. Al momento la cittadinanza di Altofonte non ha visto diminuire il costo del servizio a paragone degli anni passati, ma nel contempo lo stesso nel totale non è aumentato, anche se i costi per metro cubo di quanto portato a discarica sono enormemente lievitati negli ultimi mesi.
Il dato della percentuale raggiunta, comunque, non deve essere considerato come un punto d’arrivo, ma deve stimolare oltremodo l’amministrazione comunale e la cittadinanza a tutta ad un impegno sempre maggiore per conseguire risultati sempre più lusinghieri.