Altofonte, il capo di stato maggiore dell’esercito Salvatore Farina rende onore al generale Canino

Visita alla tomba, alla presenza delle autorità cittadine. LE FOTO

ALTOFONTE, 19 marzo – Stamattina alle 11, il generale Salvatore Farina capo di stato maggiore dell’esercito italiano, insieme al generale di brigata Claudio Minghetti ed al tenente colonnello dei carabinieri Luigi De Simone, si è recato ad Altofonte per rendere omaggio, con una visita alla tomba, al generale Goffredo Canino.

A riceverlo alle al cimitero comunale erano presenti: il sindaco Angelina De Luca, il presidente del Consiglio comunale Luciano Corsale, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Amato, il comandante della polizia municipale Giovanni Recupero Bruno ed il maresciallo Agostino Colletti, comandante della stazione dei carabinieri di Altofonte.
Il generale Farina ha deposto un mazzo di fiori sulla tomba del suo predecessore e con il sindaco De Luca ha ricordato quanto il generale Canino fosse disponibile nei confronti di tutti coloro i quali chiedevano il suo aiuto, e quanto amasse Altofonte. “Oggi che è la giornata della festa del papà - ha dichiarato il sindaco Angelina De Luca – ricordiamo il generale Canino come un padre illustre per l’esercito italiano, e protettivo per la comunità di Altofonte”.

 

Alotta-Altofonte
Sicilinfissi
Sala - Banner piccolo - Altofonte