Si è spento il pediatra Salvatore Barna, curò cinque generazioni di bambini altofontini

Aveva 95 anni. I funerali domani a Villaciambra

MONREALE, 8 maggio – Ha curato e visto crescere almeno cinque generazioni di bambini monrealesi, i cui genitori si affidavano alla sua competenza, alla sua professionalità, ma soprattutto alle sue doti umane. Ieri, all’età di 95 anni, si è spento il dottor Salvatore Barna medico pediatra, che a Monreale e nel territorio ha segnato un’epoca nel campo dell’assistenza sanitaria ai più piccoli. Accanto a lui c’erano i familiari.

Parlare del dottore Barna è facile, poiché è stato un professionista universalmente conosciuto a Monreale, ad Altofonte e nel suo hinterland, proprio per la sua professione, che ha sempre condotto con scrupolo, con rigore, ma soprattutto con grande carica umana.
Erano tanti i genitori che gli affidavano le cure dei propri figli, nonostante lui ormai si fosse ritirato in pensione e che lui visitava gratuitamente fino all’età di 84 anni.
Salvatore Barna nel campo della pediatria è stato davvero un punto di riferimento nel territorio monrealese, ma non solo. Esercitava la professione anche a Palermo, Roccamena ed in altri centri del comprensorio. Nel campo della pediatria aveva conseguito ben otto specializzazioni ed era stato insignito della “Croce della Sanità”, concludendo la sua lunga carriera come direttore sanitario di Vila Sofia e del CTO. I funerali saranno domani nella chiesa Maria Santissima del Rosario a Villaciambra alle ore 10.

Alla famiglia Barna le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.