Gli alunni della Margherita di Navarra in visita in Sala Rossa e alla biblioteca Santa Caterina

Erano gli studenti del plesso di Villaciambra

MONREALE, 6 marzo – Le alunne e gli alunni delle classi i 4A e 4B dell’istituto “Margherita di Navarra”, plesso di Villaciambra, accompagnati dalle insegnanti, stamane dopo una visita guidata nel Fondo Moderno della Biblioteca Santa Caterina, sono stati accolti dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono nella Sala Rossa del Palazzo di Città.

Lì hanno ascoltato con grande interesse le spiegazioni del primo cittadino sull’attività del Comune. La finalità delle visite da parte dell’amministrazione comunale è quella di aprire le porte alle giovani generazioni per avvicinarle attivamente alle istituzioni.
“La scolaresca ha visitato la biblioteca Santa Caterina lasciandosi incantare dal fascino della lettura - hanno dichiarato le insegnanti Stefania Capizzi, Rita Marino, Anna Maria Mandalà e Maria Concetta Adornetto - e dall’interesse verso le letture proposte.

I bambini si sono intrattenuti piacevolmente e con grande interesse nella sala rossa con il sindaco, hanno ascoltato e interagito con entusiasmo mostrando tutta la loro curiosità e partecipazione, porgendo domande al primo cittadino e interessando alle risposte ricevute”.