Skip to main content

Monreale, domani si presenta il libro di Mariella Sapienza ''Annaluna''

| Giuseppe Cangemi | Appuntamenti

Appuntamento in Sala Rossa alle ore 17

MONREALE, 6 aprile – Domani pomeriggio in Sala Rossa del Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, verrà presentata “Annaluna” l’ultima fatica letteraria di Mariella Sapienza.

 

 

La scrittrice e poetessa, ben nota ai monrealesi oltre che per la sua attività commerciale per il suo impegno nel sociale e nella cultura, in questo suo quarto e speriamo non ultimo libro, affronta il tema dell’emancipazione femminile nei turbolenti anni ’70, attraverso le vicissitudini di una giovane studentessa in Ingegneria, laurea ambita a quei tempi esclusivamente da giovani maschi.
Non mancano i riferimenti a Monreale ed a molti suoi concittadini, ma il lettore troverà modo di scoprirlo leggendo le pagine del libro.
All’evento, moderato da Daniela Balsano, parteciperanno oltre che la scrittrice e l’editore Carlo Guidotti, Giovanni Ferraro, Romina Lo Piccolo, e Biagio Cigno mentre intermezzi musicali di Giusi Salamone, Fabiola Termini, Chiara Sabella e Tiziano Ferraro allieteranno la serata.



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica