Altofonte, oggi cerimonia commemorativa dei defunti

(foto Massimo Merulla)

“L’esempio che hanno dato in vita una fiammella di speranza per una pronta ripresa”

ALTOFONTE, 1 maggio – Questa mattina, per la ricorrenza del “1 Maggio Festa del Lavoro”, nel ricordo dei nostri cari defunti - che sono stati un esempio in vita nel lottare contro le difficoltà anche nel campo del lavoro - le principali autorità cittadine si sono recate al cimitero comunale per deporre una corona di fiori.

Hanno presenziato il sindaco Angelina De Luca, il presidente del Consiglio Comunale Luciano Corsale, padre Nino La Versa, il comandante della locale stazione dei carabinieri Agostino Colletti, il vicecomandante della polizia municipale Totò Di Matteo e l’imprenditore Gianpaolo Arrigo che ha donato la corona. “In questo periodo nel quale il cimitero per l’emergenza Covid-19 è chiuso, ha scritto in una nota il sindaco Angelina De Luca - la cittadinanza ricorda con riconoscenza, e come esempio i nostri cari defunti che sono stati dei lavoratori che hanno lottato contro grandi difficoltà in periodi difficili.

Oggi a causa della pandemia molte persone hanno perso il lavoro o hanno sospeso l’attività lavorativa, e stanno affrontando difficoltà economiche non indifferenti. L’esempio che hanno dato in vita i nostri cari alimenti una fiammella di speranza per una pronta ripresa, e sia da stimolo per ripartire appena superata l’emergenza”. La corona di fiori è stata posta vicino all’ingresso della chiesetta monumentale dopo che padre Nino La Versa ed i presenti hanno recitato una preghiera.