Ieri Altofonte ha ricordato le vittime della strage di Capaci

Alle 17.58 è stato osservato un minuto di silenzio di fronte il Municipio.

ALTOFONTE, 24 maggio - Ieri pomeriggio, alle ore 17.58, è stato osservato un minuto di silenzio di fronte la Casa Comunale - dove è stato esposto un lenzuolo bianco - alla presenza del sindaco Angelina De Luca, del presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale, del comandante della Polizia Municipale Recupero Bruno, e di due rappresentanti delle forze politiche consiliari.

Alle 17.58 di 28 anni fa – pubblica il Comune di Altofonte nella pagina istituzionale - in una calda giornata di maggio, un boato dilaniava la placida tranquillità siciliana. Sull'autostrada tra l'aeroporto di Punta Raisi e Palermo, in prossimità dello svincolo di Capaci, un'apocalittica esplosione pose fine alla vita del magistrato Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre poliziotti di scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.Una delle pagine più tristi della storia siciliana ed italiana.
Al boato di 28 anni fa si contrappone il minuto di silenzio osservato oggi: un silenzio assordante, che deve farci riflettere su ciò che è stato e che non dovrà mai ripetersi.