L’assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà in visita ad Altofonte

Si è impegnato per il finanziamento del restauro, e per la valorizzazione della Cappella Normanna e della cripta di Sant'Antonino

ALTOFONTE, 13 settembre – L'assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samoná, accompagnato da Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega e dal commissario cittadino Pino Pipitone, è stato ricevuto dall'Amministrazione Comunale.

Nel corso dell’incontro ha rinnovato la vicinanza e il sostegno alla comunità Aatofontina, per favorire un futuro pieno di iniziative per rilanciare l’economia locale. Durante la sua presenza in paese, l'assessore, oltre ad incontrare gli amministratori parchitani, ha visitato la cappella normanna e la cripta di Sant'Antonino, facendo presente la volontà d'investire nel patrimonio artistico e culturale di Altofonte, e di avviare un accurato restauro finanziato dalla Regione, per renderle fruibili a un vasto pubblico di visitatori, inserendole in un circuito culturale.
La prossima settimana tecnici dell'assessorato ai Beni Culturali verranno nella cittadina a fare i dovuti sopralluoghi. L’amministratore regionale ha incontrato anche i tecnici che operano sul territorio di Altofonte, che hanno esposto all'assessore le difficoltà derivanti dalle regole che i diversi enti regionali impongono per la definizione delle pratiche di sanatoria edilizia.

 

Sicilinfissi
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte