Altofonte, ammessi tre progetti nell’ambito del bilancio partecipativo del Comune

I cittadini possono votarli entro il prossimo 30 ottobre utilizzando l’apposita scheda

ALTOFONTE, 17 ottobre – Dopo la pubblicazione dell’ apposito avviso, sono stati presentati tre progetti ammessi nell’ambito del bilancio partecipativo del Comune di Altofonte per l’anno 2020. Il Bilancio Partecipativo è un processo di democrazia diretta, attraverso il quale i cittadini partecipano alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione di parte delle risorse economiche dell’Ente nelle aree e nei settori nei quali l’Ente ha competenza diretta.

L'amministrazione comunale, come previsto per legge, attraverso l'istituto del Bilancio Partecipativo intende promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del comune di Altofonte.
Il tavolo tecnico comunale, costituito a norma di regolamento approvato con delibera del Consiglio ha ritenuto ammissibili i tre progetti; è necessario procedere alla rilevazione delle preferenze dei cittadini in ordine ai progetti ritenuti ammissibili di finanziamento.
I cittadini residenti nel comune di Altofonte che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, possono esprimere una preferenza in merito ai progetti ammessi. Ognuno dei progetti ha un numero e una specifica denominazione che ne sintetizza il contenuto; la preferenza va espressa indicando sia il numero che la denominazione. In caso di incongruità, prevale la denominazione.
I progetti sono consultabili presso l’URP del Comune e sul sito internet istituzionale del Comune www.comune.altofonte.pa.it, sia all’interno della homepage, sia all’interno della sezione “Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Concorso, sia all’Albo Pretorio on line.
I progetti ammessi sono i seguenti:
1) Un Natale con i fiocchi
2) Alla riscoperta del territorio
3) Di Comune ascolto
Per votare bisogna utilizzare esclusivamente la scheda allegata all’avviso presente nel sito dell’Ente.
La scheda di votazione, debitamente compilata e sottoscritta, corredata della fotocopia del documento di identità valido, potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del prossimo 30 ottobre esclusivamente in modalità cartacea, presso l’Ufficio Protocollo del Comune.