Coronavirus, due nuovi casi ad Altofonte

Ad annunciarlo il sindaco di Altofonte Angelina De Luca

ALTOFONTE, 24 ottobre – Con una comunicazione sulla sua pagina facebook, il sindaco di Altofonte Angelina De Luca ha comunicato l’incremento di due nuovi casi di positività al coronavirus nel suo comune.

Si tratta di un insegnante e del suo bambino, che hanno scoperto la loro positività facendo il tampone a seguito di una semplice influenza.
Il preside ed il responsabile della sicurezza hanno già comunicato al dipartimento di prevenzione dell’Asp l'accaduto e valuteranno nelle prossime ore se attivare la didattica a distanza ed eventualmente per quali classi.

Rispetto alle tante richieste dei genitori di chiudere le scuole per evitare i contagi, il sindaco ha risposto ribadendo l’importanza dell’assunzione di responsabilità al di fuori delle aule. A scuola in questo momento vengono attuati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle disposizioni vigenti.

“Purtroppo è fuori dalle scuole che aumentano i contagi - ha dichiarato il sindaco- dobbiamo limitare al massimo la vita sociale e utilizzare tutte le dovute precauzioni: l'igiene è fondamentale, così come il distanziamento e le mascherine.”