Altofonte, tamponi a tappeto per chi ha avuto contatti con i positivi

Al PalaCanino è arrivata una troupe dell’Usca della Guadagna

ALTOFONTE, 27 ottobre – Tamponi a tappeto oggi ad Altofonte per tutti coloro che da dieci giorni sono stati a contatto con dei positivi e che per questo motivo sono stati posti in quarantena. Un’azione massiccia che servirà ad avere le idee un po’ più chiare in paese circa la situazione epidemiologica.

L’iniziativa, che si è tenuta al palazzetto dello sport, è il frutto dell’accordo tra l’amministrazione comunale e l’Usca della Guadagna di Palermo. Stamattina il personale sanitario coordinato dal dottore Roberto Lipari si è recato nella cittadina parchitana per effettuare circa 50 tamponi ai soggetti che erano stati posti in quarantena. Confortanti, secondo un primo riscontro i risultati emersi.
“Come vi ho detto più volte – afferma il sindaco Angelina De Luca – di Covid si muore, ma un pensiero va pure ai nostri concittadini che oggi hanno chiuso le attività o che potranno lavorare solo parzialmente.
Non fatevi prendere dallo sconforto, non pensate che sia tutto finito, non fatevi demoralizzare da niente e da nessuno. Questo periodo triste dovrà passare e dobbiamo affrontarlo tutti con coraggio e speranza, non certo con paura e rassegnazione”.
Il primo cittadino, frattanto, smentisce la notizia, apparsa su alcuni organi di informazione, secondo cui Altofonte vivrebbe una situazione di emergenza Covid a seguito del diffondersi di grossi focolai all’interno delle case di riposo.