Altofonte, ecco orari e modalità di accesso al cimitero in occasione dei ''morti''

Il 2 novembre le messe verranno celebrate solo nella Chiesa Madre

ALTOFONTE, 28 ottobre – Il Comune di Altofonte ha programmato gli orari di apertura del cimitero per la commemorazione dei defunti. Da venerdì 30 ottobre a martedì 3 novembre l’ingresso avverrà tutti i giorni, senza interruzione, dalle 8 alle 17.

L’accesso verrà consentito, solo indossando la mascherina, dall’ingresso pedonale, mentre l’uscita avverrà solamente dal passaggio carrabile. Ad ogni utente prima di entrare verrà misurata la temperatura corporea con un termoscanner e saranno annotate le generalità ed il numero di telefono. Non sarà consentito l’accesso a persone con una temperatura corporea superiore a 37,5°C o con sintomi influenzali.
La modalità di ingresso verrà gestita affinché all’interno del cimitero ci sia una presenza massima di 50 persone. La durata della visita non potrà superare i 15 minuti. Dovrà essere osservata, tra i presenti, una distanza minima di almeno un metro.

Durante la visita si dovrà indossare sempre la mascherina protettiva. L’uso da parte degli utenti di scale, rubinetti delle fontanelle ed altri oggetti dovrà avvenire con l’utilizzo di guanti previa disinfezione delle mani con gel igienizzante che dovrà essere riutilizzato anche dopo l’uso. Nelle zone delle fontanelle potrà accedere solo una persona per volta, ed in presenza di altri utenti si dovrà attendere il proprio turno mantenendo la distanza tra utenti di almeno un metro.
Nella giornata del 2 novembre, per la commemorazione dei defunti, fa sapere padre Nino la Versa, parroco della Parrocchia Santa Maria di Altofonte, nella Chiesa Madre verranno celebrate le Sante Messe alle 8, alle 9 alle 11 ed alle 18. A causa della pandemia, per evitare il formarsi di assembramenti, nella stessa giornata, al cimitero non verranno celebrate messe, ci saranno solo due momenti di preghiera e la benedizione delle tombe alle 10,30 ed alle 15.