Altofonte, prorogata la delibera di stop alle lezioni dell’Armaforte

Lo rende noto il sindaco Angelina De Luca. Domenica 8 tamponi rapidi

ALTOFONTE, 3 novembre – C’è l’esigenza di effettuare un maggiore approfondimento sui casi Covid verificatisi nella scuola Emanuele Armaforte. Con questa motivazione il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca ha prorogato fino al 6 novembre l’ordinanza dei giorni scorsi con cui sospendeva le lezioni.

Lo rende noto lo stesso sindaco sul proprio profilo facebook. “Ho appena firmato una proroga alla precedente ordinanza che sospende la didattica in presenza fino al 6 novembre – scrive –Tutto ciò nasce da un maggior approfondimento dei casi nel nostro territorio e che grazie alla disponibilita del Commissario Straordinario Costa e della dottoressa Camerino dell'Usca Guadagna, stiamo cercando di portare avanti. Domani verranno effettuati tamponi ad ulteriori 2 classi, contatti stretti con soggetti positivi, e spero che i dati siano confortanti per poter ritornare alla normalità ( se di normalità si può parlare).


Domenica mattina, 8 novembre, verranno effettuati tamponi rapidi a soggetti posti in quarantena domiciliare ed anche a coloro i quali sono positivi da più di 10 giorni. Li contatteremo personalmente e comunicheremo il da farsi.
Una parola di conforto – conclude il sindaco – va a tutte le famiglie che stanno affrontando questi terribili giorni: siate fiduciose, abbiate pazienza e soprattutto sappiate che non siete lasciati da soli. Per qualsiasi cosa potete contattarmi privatamente o contattare la polizia municipale. A tutti gli altri dico: nessuno di noi è immune o invincibile, i nostri comportamenti mettono a rischio un'intera comunità”.