Altofonte, gli auguri del vicesindaco al personale del comune

Riceviamo e pubblichiamo...

ALTOFONTE, 24 dicembre - A conclusione dell’anno difficile che abbiamo attraversato, nonostante le restrizioni vigenti ci impediscano di scambiarci in presenza i tradizionali auguri in occasione delle festività natalizie, voglio rivolgere un pensiero a ciascuno di voi.

Gli ultimi dieci mesi hanno messo a dura prova le nostre vite, privandoci della serenità e costringendoci a modificare le nostre abitudini per preservare la salute nostra e di chi ci sta intorno.
Anche le modalità di svolgimento della prestazione lavorativa sono cambiate, diminuendo le occasioni di socialità tra colleghi e con gli utenti. Ciò nonostante, ognuno di voi ha dimostrato prontezza di spirito, adattandosi alle nuove condizioni di lavoro e prestando, ciascuno nel proprio ambito, un contributo utili per affrontare, insieme, le difficoltà di un momento storico che, a nostra memoria, non conosce eguali.
Ringrazio il segretario generale e tutti i responsabili di settore per l’opera incondizionatamente prestata, anche nei mesi più bui del primo lockdown, collaborando costantemente con l’amministrazione comunale per tradurre in misure concrete a sostegno delle famiglie e delle imprese le iniziative economiche varate dal Governo centrale e dalla Regione Siciliana per fronteggiare la grave crisi generata dalla sospensione delle attività.
Un ringraziamento particolare rivolgo al personale della Polizia Municipale che si è prontamente adattato al servizio di controllo del territorio, in applicazione delle misure anticovid, e al prezioso servizio di assistenza ai cittadini colpiti dal virus e in isolamento domiciliare.
Ringrazio infine ogni dipendente, di ciascun settore e ufficio, per avere anteposto alla propria individualità la necessità di fronteggiare lo stato di costante emergenza vissuto quest’anno, dimostrando lealtà e dedizione all’Ente presso cui presta servizio.
Atutti auguro di trascorrere un sereno Santo Natale, tra le mura domestiche e con il conforto delle persone più care, in attesa di conoscere tempi migliori.

* vicesindaco di Altofonte