Altofonte, dalla Banca di Credito Cooperativo dispositivi di protezione Individuale alla Protezione Civile comunale

Dopo cinque anni la banca torna a svolgere il servizio di tesoreria per il Comune

ALTOFONTE, 31 dicembre – Nella mattinata di ieri, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo, il Presidente Giovanni Tusa ed il Direttore Generale Ignazio Dolce hanno ricevuto il sindaco Angela De Luca ed il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Recupero Bruno per consegnare loro dispositivi di protezione individuale donati dalla banca al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

“A seguito dell’incendio del Bosco della Moarda - ha dichiarato il sindaco De Luca nel corso dell’incontro - l’amministrazione comunale ha chiesto aiuto ad ogni Ente Regionale e Nazionale per mitigare il rischio idrogeologico del territorio. Ha chiesto aiuto anche alla “Nostra BCC” nella persona del presidente Giovanni Tusa per un aiuto concreto nei confronti dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Altofonte che in quei giorni hanno dato fondo a tutte le risorse fisiche e strumentali per riuscire a spegnere l’incendio. E’ con grande piacere e gratitudine che riceviamo questo contributo consistente in dispositivi di protezione Individuale affinché i volontari possano continuare ad operare con la massima sicurezza”.
“La Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo - ha voluto comunicare il Presidente Tusa - non poteva non raccogliere la richiesta di aiuto pervenuta dal sindaco. Siamo grati al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Altofonte per quanto fatto in occasione del triste evento che ha colpito tutta la nostra comunità e per quanto continuerà a fare per la salvaguardia del nostro territorio. Inoltre siamo lieti, dopo cinque anni, di tornare a svolgere il servizio di tesoreria per il Comune di Altofonte e ciò, a suggello del fortissimo legame tra la BCC ed il suo territorio”.