Altofonte, una seduta straordinaria del Consiglio comunale per esprimere solidarietà all’architetto Butera

Solidarietà al capo dell’ufficio tecnico anche gruppo consiliare “Per Altofonte - Angela De Luca Sindaco”

ALTOFONTE, 16 gennaio -Il Consiglio comunale di Altofonte si riunirà in seduta straordinaria per esprimere solidarietà, in sede istituzionale, all’architetto Salvatore Butera, capo dell’ufficio tecnico, vittima di un atto intimidatorio. Ne dà notizia il presidente Luciano Corsale. La seduta avverrà nei primi giorni della settimana prossima.

Il gruppo consiliare “Per Altofonte - Angela De Luca Sindaco”, frattanto, esprime la piena solidarietà al funzionario. In una nota fatta pervenire in redazione scrive:"L’ignobile gesto compiuto nei confronti dell’architetto Butera, funzionario comunale ed integerrimo responsabile dell'ufficio tecnico, manifesta la vigliaccheria di omuncoli che non accettano l’operato sempre inappuntabile del funzionario, che ha da sempre agito nella liceità e nella correttezza.
É fondamentale condannare tale atto pubblicamente, soprattutto a tutela dell’architetto Butera, uomo e lavoratore sempre ligio al dovere che merita tutta la stima del nostro gruppo consiliare.
La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie e questo noi lo faremo nella sede opportuna. Sentito il presidente del Consiglio comunale, il gruppo consiliare è fermamente pronto a manifestare il giusto sostegno all’architetto Butera e alla sua famiglia. Saremo sempre presidio di legalità, contro ogni forma di sopruso e di violenza”.