Servizio Civile Universale: pubblicato il bando, ci sarà anche Altofonte

L’assessore comunale Anna Lisa Marfia informa che vi verranno impiegate due unità

ALTOFONTE, 16 gennaio – Il dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 21 dicembre scorso hanno pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando per il reclutamento e la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti che si realizzeranno in Italia e all'estero.

Né da notizia l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Altofonte Anna Lisa Marfia. Al bando per la selezione possono partecipare giovani di età compresa tra 18 e 28 anni. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 dell'8 febbraio. L’assessore precisa che alcuni progetti hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità, in particolare con difficoltà economiche (Certificazione ISEE in corso di validità da cui si evinca un valore inferiore o pari alla soglia di 10.000 euro). Le informazioni su tali progetti sono disponibili sia nelle schede di sintesi dei progetti, pubblicati sulla home page del sito internet www.coopareazzurra.net , cooperativa con la quale il comune di Altofonte ha stipulato una convenzione per l’utilizzo di due volontari nel proprio territorio, sia nella piattaforma DOL per la presentazione delle candidature.
“E’ il terzo anno che questa collaborazione con la cooperativa Azzurra viene portata avanti – ha dichiarato in merito l’assessore Marfia- resta un auspicio per il futuro quello di incrementare le unità di volontari da utilizzare in loco”.