Lutto ad Altofonte: si è spento l’ex sindaco Nino Di Matteo

Aveva 67 anni. Guidò la cittadina dal 2012 al 2017

ALTFONTE, 3 marzo – E’ lutto ad Altofonte, dove si è spento stanotte l’ex sindaco Nino Di Matteo, 67 anni, primo cittadino parchitano dal 2012 al 2017. La notizia ha colto di sorpresa e sconvolto la comunità altofontina.

Nino Di Matteo era una persona perbene, sempre disponibile al dialogo e per questo molto ben voluto dai suoi concittadini che aveva guidato per un quinquennio. Ieri si era recato in campagna, come tante altre volte aveva fatto e nulla sembrava lasciar presagire una fine così repentina. Ad accorgersi dell’accaduto è stata stamattina la moglie che non lo ha visto svegliare. Di Matteo, infatti, è morto nel sonno. Per 43 anni aveva lavorato da infermiere all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Neurologia.
Aveva vinto le elezioni comunali nel 2012 alla guida della lista “Insieme per Altofonte”. Poi nel 2017 si era ricandidato, stavolta, senza fortuna, guidando la lista “Altofonte Bene Comune”. In segno di lutto il sindaco Angelina De Luca ha disposto di esporre la bandiera a mezz’asta dal balcone del municipio. I funerali si svolgeranno domani alle 9 nella chiesa madre di Altofonte.

Ai familiari di Nino Di Matteo le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.