Altofonte, UniCredit conferma la chiusura della filiale

In un incontro col sindaco De Luca i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit ha garantito attenzione per il territorio

ALTOFONTE, 14 aprile – Si è svolto ieri un incontro dai toni cordiali tra il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, e i rappresentanti della Regione Sicilia di UniCredit, per discutere delle iniziative finalizzate a neutralizzare i possibili disagi alla cittadinanza dettati dalla chiusura dello sportello bancario, in programma il prossimo 23 aprile.

All’incontro erano presenti anche gli assessori Peppuccio Bentivegna e Francesco Amato. I rappresentanti della banca hanno evidenziato che UniCredit sta realizzando un importante piano di riorganizzazione della propria rete commerciale in Italia. I mutati comportamenti e le nuove abitudini della clientela in ambito bancario hanno portato, infatti, a un uso massiccio dei canali “alternativi”, con la conseguente e consistente riduzione dell’interazione con il canale “fisico” delle filiali. Per questo motivo la banca ha deciso di chiudere lo sportello di Altofonte, in considerazione della limitata distanza dalla filiale di Monreale, dove saranno trasferiti i rapporti bancari della clientela. La filiale UniCredit di Monreale è dotata delle più moderne strumentazioni tecnologiche e la banca è convinta che, con il massimo impegno dei colleghi, i disagi della clientela saranno contenuti al massimo.
Il sindaco, Angelina De Luca ha espresso soddisfazione per la conferma della decisione della banca di disporre l’esenzione delle commissioni sui prelevamenti dall’ATM della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo, presente in piazza, ma rammaricandosi di questa decisione commerciale.