Riaperti i termini per la riformulazione della graduatoria per i cantieri di lavoro

L'assessore Anna Lisa Marfia: “Dal 10 maggio gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione”

ALTOFONTE, 7 maggio – Il dipartimento regionale del Lavoro ha indetto la riapertura dei termini per la selezione pubblica per la riformulazione della graduatoria per l’ammissione nei cantieri di lavoro per disoccupati già istituiti o di prossima istituzione, finanziati dall' assessorato regionale della Famiglia.

Sono cantieri aventi ad oggetto il temporaneo inserimento lavorativo di soggetti disoccupati cui è erogata una formazione d'aula di base nonché un'esperienza pratica da espletare sotto la direzione di formatori ed istruttori, designati dall'organismo cui è concesso il finanziamento, consistenti in costruzione, sistemazione o manutenzione di modeste opere di pubblica utilità. Il bando è stato pubblicato sul sito del dipartimento regionale del Lavoro.

Ne dà notizia l’assessore alle Politiche sociali e del lavoro, del Comune di Altofonte, Anna Lisa Marfia che invita gli interessati a consultare il sito del dipartimento. L’assessore Marfia informa gli interessati che la richiesta di partecipazione ai cantieri di lavoro verrà effettuata presso gli uffici dei Centri per l'Impiego in sportelli appositamente dedicati per fornire i dati necessari alla compilazione della graduatoria nel periodo dal prossimo 10 maggio e sino al 30 dello stesso mese, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12,30.
Inoltre precisa che, nel rispetto delle norme anti-covid, la modalità di presentazione avviene previo appuntamento concordato tramite mail o con richiesta telefonica al Centro per l'impiego di competenza per residenza.

Dal momento che le graduatorie pubblicizzate nell’anno 2018, risultano in vigore, perchè prorogate, possono presentare istanza, esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti che non risultano già inseriti nelle graduatorie dell'anno 2018.
Possono invece ricandidarsi, quindi presentare richiesta di inserimento nella graduatoria coloro i quali: hanno rinunciato a precedente selezione di avvio ai cantieri, oppure all’atto delle precedenti selezioni, non risultavano in possesso dei requisiti previsti per la permanenza in graduatoria.